Aromaterapia: un metodo naturale per ritardare l’eiaculazione

Scritto da Andrea Ruggeri il . Pubblicato in Salute

Lo stress è un problema molto comune in tutto il mondo e per ogni persona si manifesta in maniera differente, con mal di testa, la di stomaco, tachicardia e tensione muscolare, depressione e forte ansia; molto spesso lo stress riduce drasticamente anche il piacere sessuale. L’aromaterapia è un trattamento che si sta diffondendo parecchio nel mondo, grazie ai suoi innumerevoli benefici.

Cos’è di preciso e come funziona questa terapia?

L’aromaterapia ad oggi risulta un trattamento in via di diffusione in tutto al mondo grazie alla sua efficacia già constatata da numerosissime persone che ne hanno tratto differenti benefici. Questa particolare terapia si basa principalmente sull’uso di particolari olii essenziali concentrati ricavati da piante e fiori; ognuno di questi olii essenziali presenta delle proprietà diverse che possono contrastare differenti disturbi. Di media una seduta dura tra i 40 e i 50 minuti e in genere viene effettuata una visita, il cui il professionista controlla e valuta eventuali allergie, capisce il problema o il disturbo e quindi sceglie un olio essenziale indicato e infine decide la frequenza e la durata dei trattamenti che andranno eseguiti.

Prima di fare una seduta si consiglia di farsi una doccia calda con un sapone neutro, in modo tale da lasciare la pelle libera da qualsiasi altro sapone profumato, in quanto l’aromaterapia può avvenire ed agire positivamente in differenti modi: attraverso l’epidermide, quindi con massaggi, bagni aromatizzati ecc, tramite inalazione, grazie soprattutto all’incenso, oppure per ingestione.

Sono tantissimi gli uomini che si stanno avvicinando a questo particolare trattamento dell’aromaterapia in quanto è un ottima cura all’eiaculazione precoce lieve, grazie alla particolare efficacia dell’aroma che agisce profondamente sulla psiche dove spesso partono i principali disturbi di tipo sessuale, come lo stress, la depressione, l’ansia da prestazione, l’abbassamento o addirittura la mancanza di autostima ecc. quindi senza ricorrere a nessun tipo di farmaco.

Gli olii ideali per risolvere problemi sessuali

Come già detto in precedenza lo stress rappresenta la principale causa della riduzione del piacere sessuale, l’aromaterapia in questo caso, consiglia l’assunzione di olio essenziale di ylang ylan e di sandalo. Il primo presenta un azione calmante e rilassante su tutto il sistema nervoso, attenuando così disturbi come ansia, depressione, insonnia e nervosismo.

Il secondo invece, agisce equilibrando la sessualità con lo spirito, viene consigliato molto per tutte quelle persone che vivono la sessualità in maniera superficiale, presenta un azione anti stress e afrodisiaca  e aiuta a rilassarsi e a lasciarsi andare.

Tags: , , , ,