Apre a Milano scuola di cucina, pasticceria e cakedesign.

Scritto da sfornaidee il . Pubblicato in Gastronomia e Cucina, Lifestyle

Milano, 10 febbraio 2014. 

In zona nord-ovest di Milano, a pochi minuti dalla tangenziale ovest e dall’autostrade per Venezia e per i laghi, perfettamente collegata alla città da più linee tramviarie, in prossimità dei regni della vita notturna milanese di Via Piero della Francesca e di Corso Sempione, si trova SFORNAIDEE, scuola di cucina e di creatività manuale particolarmente specializzata nell’arte del cakedesign.

Creatività, passione ed entusiasmo al servizio della cucina, della pasticceria e dell’arte del cakedesign: questa è SFORNAIDEE in sintesi.

L’idea di aprire una scuola di cucina, pasticceria e di cakedesign – dice Maria Benussi, la titolare di SFORNAIDEE – nasce dalla voglia di trasmettere ai partecipanti delle lezioni l’amore per la cucina dimostrando che cucinare può essere un momento divertente e rilassante per tutti e che per ottenere ottimi piatti non è necessario essere dei professionisti, spendere molto o passare tanto tempo davanti ai fornelli e, successivamente, per riordinare la cucina. Bastano gesti semplici, la giusta dose di organizzazione, materie prime genuine per creare piatti gustosi, salutari e di effetto per stupire e coccolare parenti ed amici ma anche e soprattutto se stessi.

Per questo motivo la sede di SFORNAIDEE mette a disposizione dei partecipanti alle lezioni strumenti, attrezzi ed elettrodomestici di livello sia domestico sia professionale.

I corsi di cucina, pasticceria e cakedesign SFORNAIDEE prevedono un numero limitato di partecipanti affinché ogni allievo possa disporre di una postazione dedicata ed essere seguito individualmente dal docente e in questo modo apprendere al meglio quello che viene proposto. Ad ogni lezione vengono fornite dispense con le ricette dei piatti presentati in modo che ciascun partecipante, senza difficoltà alcuna, possa replicarle a casa. Inoltre gli insegnanti sono a completa disposizione, anche successivamente alla lezione, per eventuali ulteriori chiarimenti.

Il percorso didattico di SFORNAIDEE prevede lezioni monotematiche oppure percorsi formativi da quattro o cinque lezioni.

Particolare attenzione è dedicata da SFORNAIDEE ai corsi di cakedesign in cui oltre alle tecniche di decorazione si insegna anche a realizzare le materie prime per la decorazione (ghiaccia reale, paste fondenti, frosting) e i supporti da decorare (torte, cupcakes e altri dolci).

A tal proposito afferma ancora Maria Benussi con convinzione “I dolci possono essere belli ma devono essere buoni.”

Le lezioni di SFORNAIDEE durano mediamente dalle tre alle quattro ore ciascuna. Per incontrare le diversificate esigenze le lezioni sono anche ripetute in orari diversi (mattino, pomeriggio, sera).

I corsi di cucina, pasticceria e cakedesign di SFORNAIDEE sono rivolti a tutti, a chi desidera coltivare la propria passione per la cucina e a chi vuole apprendere solo le basi, e si svolgono in un’atmosfera allegra, famigliare, stimolante e divertente dove non solo si insegna e si impara ma anche ci si confronta e si fa amicizia.

SFORNAIDEE propone anche corsi per i più piccini in cui trascorrere ore diverse e gioiose imparando a realizzare dei piccoli capolavori, in allegra compagnia di genitori, nonni e zii.

Presso SFORNAIDEE è inoltre possibile acquistare accessori per il cakedesign e ordinare torte e cupcakes decorati su tema a richiesta.

SFORNAIDEE di Maria Benussi
Via Mac Mahon 9 – 20155 MILANO
Pagina facebook: https://www.facebook.com/sfornaideeSito web: www.sfornaidee.it (provvisorio)

Contatti
[corsi] Maria Benussi – tel. 3470838465 – e-mail: info@sfornaidee.it
[comunicazione] Lara Bianchi – tel. 3351299959 – e-mail: larabianchi@tiscali.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,

sfornaidee

Scuola di cucina e creatività manuale.