Anselmo Galbusera: l’esperienza imprenditoriale dai servizi di catering alla finanza

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Aziende

Anselmo Galbusera , imprenditore e manager d’azienda lombardo, ricopre oggi incarichi dirigenziali nel CdA di alcune delle imprese che fanno parte dell’azionariato di FERA, holding creata nel 2009.

Anselmo Galbusera, le prime esperienze professionali

Monzese d’origine, classe 1958, Anselmo Galbusera comincia a distinguersi in ambito imprenditoriale agli inizi degli anni ’90. Fonda infatti, nel 1990, Delta S.p.A., realtà attiva nel ramo delle telecomunicazioni e dei sistemi informatici, di cui ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e azionista sino al 2004. Diventato nell’anno precedente Corporate Clients e Chief Strategic Officer di Wind e Telecomunicazioni S.p.A., cede il controllo della sua società all’importante compagnia telefonica. Nel 2005 Anselmo Galbusera approda in Italgo come azionista e Chief Financial Officer, azienda con la quale collabora sino al 2010. Nel frattempo, nel 2009, arriva la svolta professionale grazie alla fondazione della holding FERA. Consigliere d’Amministrazione del CdA della Banca di Credito Cooperativo PMI del Gruppo ICCREA (2010 – 2011), è in possesso del diploma tecnico industriale, formazione a cui hanno fatto seguito i corsi in “Analisi dei bilanci” e “Gestione delle Risorse Umane “, organizzati rispettivamente dall’ Associazione Industriali di Monza e Brianza e dalla scuola IPSOA di Milano.

Anselmo Galbusera: la storia e le attività di FERA

La Holding FERA nasce nel 2009, frutto dell’esperienza e delle competenze di Anselmo Galbusera in campo manageriale e imprenditoriale. Negli anni espande il proprio raggio d’azione grazie agli investimenti effettuati in numerosi settori merceologici: la società è presente infatti nell’azionariato di diverse aziende. Tra queste rientrano Interforgia, specializzata nell’ambito dei forgiati di qualità in acciaio, Multicatering, impresa capace di fornire un servizio di catering a distanza anche nelle zone attanagliate da crisi di natura geo-politica, nonché Chiara Boni & Sons, società di alta moda, Osra Special Parts, Genius Energy, Stamperia Segrino e Progetto Investimenti. Il suo fondatore, Anselmo Galbusera, riveste oggi per alcune di queste realtà ruoli dirigenziali. Svolge attualmente l’incarico di Vice Presidente di Gastronomia Somasca e Genius Energy, Chief Strategic Officer di Multicatering e Consigliere di Amministrazione di Interforgia S.r.l.

Tags: