ALMAX: MANICHINI MADE IN ITALY

Scritto da recoveryontrackdata il . Pubblicato in Aziende, Lifestyle

15mila metri quadrati di area produttiva nella laboriosa provincia comasca, 150 dipendenti, tre prestigiosi showrooms nelle capitali mondiali della moda (Milano, Parigi e New York), oltre 50mila articoli prodotti in un anno e… un impatto ambientale bassissimo.

Questi i numeri di un’autentica eccellenza del made in Italy come Almax, leader a livello globale nella produzione di manichini di ultimissima generazione e articoli display, che con i suoi manichini è stata in grado di conquistarsi uno spazio all’interno della prestigiosa Biblioteca della Moda di Milano e di esaltare al massimo il valore degli abiti d’alta sartoria al pari di modelli in carne e ossa.

Un’esperienza ultraquarantennale nel settore che non ha fermato la spinta innovativa che caratterizza l’intero staff, dalla dirigenza fino ai designer e ai tecnici, impegnati nella continua implementazione e ottimizzazione dell’intero catalogo, che oggi conta oltre 800 modelli di manichini uomo-donna-bambino, in infinite taglie e posture, dai tratti etnici più svariati fino ai manichini con fattezze naif e stilizzate.

Sguardo rivolto perennemente al futuro che si riflette anche sul sito web dell’azienda www.almax-italy.com, costantemente aggiornato con una ricca gallery degli ultimi manichini ideati e degli altri articoli display, come busti, portascarpe, portaocchiali e accessori per gioiellerie e con i progetti speciali, le news e gli eventi in cui il marchio Almax è costantemente coinvolto.

Facilmente riconoscibili per la loro originalità e per la cura certosina e artigianale con cui vengono realizzati, i manichini di Almax come già anticipato vengono costruiti non solo con le materie prime migliori, ma con altrettanta cura per la salvaguardia dell’ambiente, con una produzione di scarti industriali pari a zero.

Infatti la maggior parte dei manichini Almax viene realizzata in polistirene antiurto: un materiale “pulito”, poiché totalmente riciclabile, mentre per i rivestimenti dei manichini stessi vengono utilizzate solo vernici all’acqua e atossiche. Inoltre l’alto livello d’infrangibilità dei manichini in polistirene li rende molto resistenti all’usura e al passare del tempo, confermandoli come un ottimo investimento: manichini destinati a passare di generazione in generazione in sartorie, atelier, negozi senza perdere nulla in estetica e fascino.

Coi nostri prodotti siamo infatti certi di garatirVi design esclusivo e d’impatto, eccezionale resistenza agli urti e durata nel tempo: cliccate su www.almax-italy.com e scoprite l’intrigante, creativo e sorprendente mondo di Almax!

Address:
ALMAX Spa
via Boaresco 44
22066 Mariano Comense (Co) ITALY
Tel +39 031 74 98 52
Fax +39 031 74 41 27
e-mail: info@almax-italy.com

Tags: