Alla Galleria Lo Magno una serata dedicata al maestro Piero Guccione

Scritto da inpress il . Pubblicato in Comunicati Stampa

Modica (RG) – Sabato 19 gennaio alle ore 19.00, la Galleria Lo Magno (Modica), nel suo spazio espositivo di Via Risorgimento, in collaborazione con Laboratorio (produzioni cinematografiche), presenta “Sul set con Piero”, serata dedicata a Piero Guccione. Il titolo dell’evento nasce dall’idea di raccontare parte dell’universo artistico del maestro siciliano attraverso fotografie, opere pittoriche, frammenti di film, parole.

La serata prevede tre momenti: una mostra fotografica, una conversazione letteraria e la presentazione di una nuova opera grafica del maestro Gruccione, realizzata in serie limitata.

La mostra fotografica, che dà il titolo alla serata, presenta ventidue preziosi scatti realizzati da Gianni Mania sul set del film-documentario “Piero Guccione” di Nunzio Massimo Nifosì.

A seguire, i critici d’arte Paolo Nifosì e Giuseppe Pitrolo proporranno suggestioni e riflessioni in margine alla lettura del libro “Le cose impalpabili – conversazione con Piero Guccione” di Antonio Motta. Infine, sarà presentata la nuova opera grafica dell’artista dal titolo “Piccola Onda”, realizzata in sessanta esemplari. Nel corso dell’evento, il pubblico potrà ammirare l’opera originale del maestro di Scicli, un olio su tela, alla quale è ispirata la grafica.

La Casa vinicola Avide di Comiso offrirà una degustazione dei suoi pregiati vini.

 

Info e contatti

Via Risorgimento, 91-93  – Modica
tel. 0932 763165

mail. gallerialomagno@virgilio.it

web www.gallerialomagno.it

Tags:

inpress

INpress è un ufficio stampa virtuale per la comunicazione di eventi, prodotti o servizi.