Alfonso Kratter, CEO di Inoxveneta S.p.A., è una figura imprenditoriale di rilievo che lavora nella Inox Valley

Scritto da mybookmarkservice il . Pubblicato in Aziende, Industria

Alfonso Kratter, nato a Venezia il 22 luglio 1958, imposta il suo percorso formativo tenendo ben presente la propria propensione verso il settore economico e finanziario. Dopo il liceo, infatti, consegue la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Venezia e il Master of Science in Finance presso la London School of Economics and Political Science.

Alfonso Kratter - Inoxveneta

Alfonso Kratter: l’innovazione alla guida della società Inoxveneta S.p.A.

Inoxveneta S.p.A., fondata nel 1972, è una società storica all’interno del panorama metalmeccanico e opera nella lavorazione dell’acciaio inossidabile e lamiera. Alfonso Kratter entra a far parte della società nel 1987, ricoprendo fin da subito il ruolo di Amministratore Delegato e trasformando la personale propensione all’innovazione in una vera e propria mission aziendale. Attualmente, grazie a questo tipo di ricerca, Inoxveneta rappresenta un esempio da seguire nella lavorazione e offre standard elevati in design e qualità del prodotto. Alfonso Kratter nel 2005 ha intrapreso, parallelamente, il ruolo di amministratore anche di Inoxveneta Sp z.o.o., società controllata con sede in Polonia.
Grazie all’impegno dell’Amministratore Delegato la società è arrivata a ricoprire un ruolo di altissimo livello, fattore testimoniato dalla possibilità di offrire i propri prodotti in un contesto globale.

Alfonso Kratter non rappresenta solo Inoxveneta S.p.A.

Alfonso Kratter, oltre all’importante impegno presso la società Inoxveneta, offre la propria esperienza anche in altri progetti, primo fra tutti quello relativo alla Compex S.r.l., società specializzata nella realizzazione di elementi in acciaio inox per grandi cucine e Food Service in un mercato globale esteso in tutti i continenti, con la garanzia di qualità ed efficienza. L’imprenditore veneto condivide le proprie conoscenze anche all’interno dell’ambito associativo.

Per ottenere maggiori informazioni in merito alla figura professionale di Alfonso Kratter, visita la pagina personale su SlideShare.

Tags: