ALESSANDRO MELUZZI ATTESO IN CONFERENZA AL SOGGIORNO BORSALINO AD ALESSANDRIA (Agenzia Promoter)

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Comunicati Stampa

C’è grande attesa per lo psicoterapeuta Alessandro Meluzzi, che Giovedì 18 Aprile 2013, alle ore 18.00, inaugurerà la serie di tre appuntamenti dal titolo “Oltre la crisi. Le virtù teologali della comunità” che si terranno presso la Sala Auditorium dell’ IPAB “Soggiorno Borsalino” di Alessandria (Corso Lamarmore n. 13).

“Costruire le buone ragioni della Speranza” è il titolo del primo appuntamento del Prof. Meluzzi, psichiatra, diacono cattolico e noto personaggio televisivo, che sull’argomento afferma “La speranza, fra le virtù teologali che rimandano alla logica di Dio, sembra essere quella minore, invece credo che la speranza sia preliminare alle altre virtù. La speranza è preliminare alla fede, perché senza la prima non ci si può mettere in cammino. E senza la speranza non si può abbracciare l’amore, non si può conoscere la vera carità, non si può rinunciare a quelle finte sicurezze su cui si costruisce una vita”.

La conferenza, ad ingresso libero, è rivolta a tutta la cittadinanza e a tutti gli operatori e i professionisti, che operano nel sociale e nella sanità.

 

Tags: , , , , , , ,