Alcune Ragioni Per Cui Dovreste Investire In Cripto-Valute

Scritto da frigidalorenzo il . Pubblicato in Economia

Il termine “Cripto-valuta” è in circolo nel mondo finanziario da un bel po’ di anni a questa parte. Il pubblico generale ha iniziato a realizzare il valore e l’applicazione di questo tipo di valute. Le cripto-valute più conosciute includono i BitCoin, Ether e i Litecoin. Tutte queste utilizzano la Tecnologia Blockchain per mantenere intatto il sistema di valute e la tecnologia al riparo.

I vantaggi di investire in Cripto-valute

Dal momento che le cripto-valute rendono più facile il trasferimento di fondi tra due individui o parti, hanno una serie di vantaggi se investiti nella giusta maniera.

  • Il piazzamento è immediato: Fare qualsiasi tipo di acquisto coinvolge terze parti, ritardi e pagamenti di diverse tasse. Tutto questo si accumula in spese addizionali che la parte deve assumersi. La cripto-valuta è come un “grande database di diritti di proprietà”. Possono essere prodotte in una maniera per eliminare l’approvo di terze parti. Permettono anche che la transazione venga completata in una data futura. Questo diminuisce le spese rispetto ai tradizionali trasferimenti di asset.
  • Le tasse sono più basse:  Lo scambio o il trasferimento di cripto-valute solitamente non hanno tasse di transazione perché i miner di valute vengono compensati dal network.
  • Furto di Identità:  La cripto-valuta porta con sé un senso di sicurezza rispetto alle altre forme di trasferimenti di denaro. Per esempio, nel caso delle carte di credito, esse utilizzano un meccanismo di “tirata” nel quale il pagamento viene designato e l’ammontare viene estratto dal conto. Ma le cripto-valute utilizzano un meccanismo opposto di “spinta” nel quale i possessori di valute decidono quando e quanto denaro trasferire. Questo riduce le possibilità di frode o furto di identità.
  • Accessibilità: La cripto-valuta ha una portata molto più ampia della maggior parte delle normali valute utilizzate oggi nel mondo. Molte persone, che hanno accesso ad internet ad utilizzano dispositivi mobili, non sono abituate o non hanno le risorse per accedere agli scambi tradizionali. La cripto-valuta è destinata esattamente a questo tipo di utenti, che possono ora trasferire fondi utilizzando internet, cosa che non sarebbe stata possibile in passato.
  • Valuta decentralizza:  Come detto prima, la maggior parte delle cripto-valute utilizza la tecnologia Blockchain per proteggere e controllare insieme il data base delle transazioni. Ogni tipo di cripto-valuta è gestito dal suo network indipendente e non fa parte di un sistema centralizzato. Questo significa che i network individuali operano su una base peer to peer o da utente a utente.
  • Universalmente riconosciute:  Cripto-valute come i Bitcoin e i Litecoin hanno acquisito riconoscimento internazionale per il loro utilizzo in tutto il mondo. Non sono affetti dai tassi di scambio delle valute, tasse per transazioni o altre specifiche tassazioni delle nazioni, rendendole non problematiche e più adatte ad essere utilizzate per scambi di valute internazionali. Questo permette di risparmiare molto tempo e molti sforzi così come i costi operazionali per glis cambi di valute internazionali.

La miglior raison d’etre per l’utilizzo di cripto-valute è dare all’utente il controllo completo sulle loro finanze. Con la digitalizzazione e la globalizzazione ai massimi storici, è una invenzione bene accetta che rende la vita più facile quando si trasferiscono fondi.