Aikido, stage nazionale del maestro Giovanni Aprile in provincia di Latina

Scritto da inpress il . Pubblicato in Sport

Sonnino Scalo (LT) – Dopo gli incontri del marzo 2012, Il maestro Giovanni Aprile torna in provincia di Latina per tenere uno stage di Aikido e Ju-jitsu a Sonnino Scalo il 16 giugno, su invito del maestro Guglielmo Fantozzi. Lo stage, aperto a tutti gli appassionati e i praticanti di Arti marziali, si svolgerà nella palestra ASD Arena Celeste (Via Provinciale Sonninese) dalle ore 8.30.

Giovanni Aprile, siciliano di Scicli (RG), cintura nera IV dan Aikido, è il responsabile nazionale della Scuola nazionale di arti marziali “Il samurai”. Autore di un libro sulle Tecniche di difesa personale e di vari Dvd sull’Aikido, Aprile è oggi uno degli istruttori di Aikido più noti in Italia.
Il programma dello stage prevede, oltre alle tecniche di attacco e difesa, l’esecuzione di alcune tecniche di Mediterranean Ju-jitsu, una nuova versione della tradizionale arte marziale, che si caratterizza per la maggior eleganza, l’efficacia e la potenza. In particolare, nel Mediterranean Ju-jitsu, si fa largo uso delle gambe in falciate, spezzate, calci e ginocchiate. Lo stage fornirà l’occasione al maestro Aprile di osservare e valutare il lavoro svolto dai propri praticanti, al fine di nominare nei primi di luglio il responsabile della Scuola “Il samurai” per il Lazio. I nomi dei responsabili regionali saranno pubblicati sui siti web Ilsamurai.it e Scuolaikido.it.
La tappa di Sonnino Scalo si inserisce in un fitto calendario di stage che vedono il samurai siciliano impegnato in un tour formativo in varie province italiane, a partire da quello previsto il 30 giugno a Colli del Tronto (AP). Sono sempre più numerose, infatti, le affiliazioni alla Scuola “Il Samurai” fondata dal maestro Aprile e che negli ultimi mesi ha conosciuto una notevole crescita associativa.
Info e contatti
Cell. 3393500252 – 3286905839

Tags: , , ,

inpress

INpress è un ufficio stampa virtuale per la comunicazione di eventi, prodotti o servizi.