AGENZIA PROMOTER – Il manager Salvo Nugnes noto gallerista ed esperto d’arte commenta la mostra di Caravaggio, Leonardo e Raffaello

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Arte

Al manager Salvo Nugnes noto gallerista esperto d’arte nonché agente di nomi di prestigio in ambito culturale, è stato chiesto un autorevole parere sulla straordinaria esposizione definita la “mostra impossibile” allestita all’interno del sontuoso contesto della Basilica di Napoli con le opere più rappresentative di tre sommi maestri come Caravaggio, Leonardo e Raffaello. Le preziose creazioni artistiche sono raccolte in forma di riproduzioni fotografiche digitali ad altissima risoluzione.

Nugnes dice “È davvero un’opportunità interessante poter vedere i capolavori dei tre eccelsi maestri riuniti insieme per la prima volta in assoluto nello stesso luogo dalla mistica atmosfera, nonostante la conclamata differenza cronologica, che intercorre tra essi. Concordo pienamente nella definizione di -mostra impossibile- per l’autentico stupore, che trasmette ai visitatori, che vengono proiettati in una dimensione virtuale, un sorprendente viaggio spazio-temporale attraverso il suggestivo intreccio pittorico“.

E aggiunge “Questa mostra è un inno all’arte e al culto per la bellezza dell’arte nella sua forma più pura, coniugata alle più avanzate tecnologie moderne di riproduzione. Infatti, le immagini fotografiche sono perfette e anche i segni sulle opere provocati dall’usura del tempo vengono mantenuti intatti e rappresentati integralmente, con ogni dovizia nel dettaglio e nel particolare. È stato compiuto un certosino lavoro di eccellente qualità per preservarne al massimo livello la visione più realistica“.

Tags: , , , ,