Agenzia Promoter: Francesco Alberoni in conferenza al Long Lake Festival di Lugano accompagnato dal manager Salvo Nugnes

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Cultura

Il professor Francesco Alberoni è atteso in conferenza a tema sull’arte di amare al Long Lake Festival di Lugano, presso piazza riforma a Lugano, in data domenica 30 giugno 2013 alle ore 18.00 con ingresso libero al pubblico.

Venerdì 28 giugno alle ore 17.00 il noto sociologo farà un intervento affiancato dall’agente Salvo Nugnes, direttore di Agenzia Promoter, in stile lectio magistralis sull’educazione sentimentale, per parlare dinanzi ai detenuti nella Sala Teatro della II Casa di Reclusione Circondariale di Milalo Bollate, in via Cristina Belgioioso 120 a Milano.

Nel nuovo saggio “L’arte di amare” (Sonzogno) Alberoni evidenzia interessanti riflessioni sul grande amore erotico, che dura nel tempo e indica un percorso con cui si può riaccendere il fuoco dell’inizio, rinnovare l’ardore della passione. Alberoni afferma “l’amore che dura è la conseguenza di un rapporto ingenuo e sincero, del candore, della libertà, della capacità di parlare, del desiderio di piacere. E può rinascere continuamente se sappiamo coglierne l’occasione“.

E sottolinea “l’innamoramento è nato libero, si possono firmare tutti i contratti che si vogliono, ma quando viene meno l’amore la famiglia è finita. Oggi non c’è più neppure una forza sociale a tenerla unita. L’unico collante è il fatto che due persone si vogliano bene, per questo è diventato ancora più importante che l’amore duri“.

Per Alberoni basta un gesto, un abbraccio, una carezza, un ricordo e il fuoco dell’amore si risveglia, perché l’amore ha lo straordinario potere di rinascere e di rivitalizzarsi. Ma, di solito non facciamo nulla perché si riaccenda, lasciamo cadere l’occasione, dimentichiamo l’invito.

Tags: , , , , , , , , , ,