Agenzia Promoter: emozionante conferenza di Alviero Martini nel carcere di Milano Bollate organizzata da Salvo Nugnes

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Comunicati Stampa

La Sala Teatro II Casa di Reclusione di Milano Bollate ha ospitato l’emozionante conferenza “Un sogno. Il mondo in valigia” del noto stilista Alviero Martini, organizzata dal manager Salvo Nugnes Direttore di Agenzia Promoter e Promoter Arte. L’evento si è svolto dinanzi ai detenuti e alle detenute, con la partecipazione di illustri personalità istituzionali tra cui il Direttore del carcere Massimo Parisi, il provveditore della Regione Lombardia Aldo Fabozzi, il Vice Capo dipartimento Luigi Pagano, che hanno affiancato Martini in qualità di relatori insieme a Salvo Nugnes.

Martini, rinomato esponente dell’eccellenza della moda italiana nel mondo, ha parlato e raccontato in un dialogo aperto le sue vicende personali e professionali partendo dalle origini fino ai giorni attuali.

Nato vicino a Cuneo da una famiglia di contadini inizia presto a lavorare per dare un concreto supporto economico in casa, facendo molteplici mestieri. Da garzone di sartoria impara a disegnare, tagliare, cucire. Poi durante l’allestimento di una vetrina ritaglia e incolla su una vecchia valigia una carta geografica vintage acquistata in Russia, realizzando un’idea geniale che aveva in serbo da molti anni e inventa il famoso marchio “Prima classe“. La sua vita è un’avventura e una sfida continua guidata dalla determinazione e dall’entusiasmo inesauribile, nell’intento di offrire sempre creazioni speciali e uniche nel loro genere e rendere esclusivo ed inconfondibile lo stile di chi le indossa.

 

Tags: , , ,