Agenzia Promoter – Dario Ballantini: secondo il noto manager Salvo Nugnes è il numero uno delle imitazioni

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Satira, TV

Il manager Salvo Nugnes, affermato produttore e agente di rinomati esponenti nell’ambito della cultura e dello spettacolo, menziona Dario Ballantini, inviato speciale del tg satirico -Striscia la notizia- tra i volti più rappresentativi dei 60 anni di tv.

Nugnes sostiene “Ballantini è il nuovo re delle imitazioni, la sua popolarità è ormai consolidata e sempre in crescita. E’ un artista completo, a tutto tondo, dotato di poliedrica versatilità: imitatore, comico, attore e pittore“.

E spiega “I suoi personaggi sono caricaturizzati alla perfezione. Possiede un incredibile talento mimetico e un’impeccabile abilità da vero mago del trasformismo e negli anni ha passato in rassegna una nutrita carrellata di nomi noti: da Dario Fo a Gianni Morandi, da Gino Paoli a Luca Cordero di Montezemolo, da Ignazio La Russa a Michela Brambilla, dallo stilista Valentino a Vasco Rossi, da Nanni Moretti a Valentino Rossi, da Matteo Renzi a Angelino Alfano. Non da ultimi l’indimenticabile Margherita Hack e Papa Francesco e l’esilarante imitazione new entry di Annamaria Cancellieri ministro di giustizia“.

Sul suo percorso di espressione pittorica commenta “Ballantini è molto apprezzato e stimato anche nella carriera di pittore, ha esposto in mostre prestigiose ricevendo ottimi consensi da parte di grandi maestri e critici d’arte. Dimostra spiccata sensibilità creativa e intensa energia compositiva con un fluido dinamismo e un vivace movimento nell’uso del colore, deciso, potente e sferzante. Il segno e le pennellate diventano strumenti per esternare sentimenti e simbologie appartenenti a un linguaggio universale. I significati, le immagini e le emozioni, che scaturiscono generano un alfabeto virtuale codificato da condividere con i fruitori, che proietta in una ricerca alla scoperta della sfera più intima e introspettiva dell’Io“.

Tags: , , , , ,