Agenzia Promoter – ALESSANDRO MELUZZI PARLA DI “FOLLIE, STORIE DI DELITTI E CASTIGHI” ALL’UNIVERSITA’ PONTIFICIA SALESIANA

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Celebrità, Cultura, Istruzione, Libri

Il Prof. Alessandro Meluzzi e il Prof. Ezio Risatti, preside SSF Rebaudengo, cureranno gli incontri di “Dialoghi tra Scienza e Fede” del ciclo “I Martedì culturali dell’Unireba” che si terranno il 21 e il 28 Maggio 2013, alle ore 18.00, presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana, di Torino.

Martedì 28, nel contesto dell’Aula Don Bosco, in Piazza Conti di Rebaudengo n. 22, il noto psichiatra, psicoterapeuta, nonché diacono cattolico e criminologo in trasmissioni televisive come “Quarto Grado” presenterà il suo successo letterario “Follie, storie di delitti e castighi”. Un libro che vuole far riflettere sulla psicologia e l’antropologia del “male” basandosi su fatti di cronaca nera, realmente accaduti, per andare a fondo nell’animo umano, per scoprire le sue emozioni e motivazioni, spesso oscure e misteriose. Uno spunto per meditare e per ridare Speranza all’Uomo, da sempre al centro tra Luce e Buio. Meluzzi recentemente è stato ospite anche presso lo Spazio Culturale “Milano Art Gallery” per parlare dell’uomo, della società e della famiglia, in occasione del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano.it” ideato ed organizzato dal manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, allo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti, coinvolgendo personalità di spicco come Bruno Vespa, Paolo Limiti, Margherita Hack, Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini e molti altri.

Sempre il 28 Maggio, il Prof. Luciano Garofalo, Generale dei Carabinieri ed Ex Comandante del Ris di Parma, nonché coordinatore – docente di “Tecniche d’indagine, della sicurezza e criminologia” presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano, parlerà di femminicidio, stalking e violenza sulle donne in Italia, spiegando il loro significato e metodi di difesa, presentando il suo libro “I labirinti del male”. Il 21 Maggio invece, Paolo Merlo, docente ordinario di teologia morale all’Università Pontificia Salesiana, spiegherà il volume “Fondamenti e temi di bioteca”. Gli incontri sono ad ingresso libero.

Tags: , ,