Agenzia Promoter: a Cultura Milano strepitoso evento con Mario Luzzatto Fegiz in conferenza Nugnes alla Milano Art Gallery

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Arte, Cultura, Opinioni / Editoriale

Appuntamento davvero altisonante nella rinomata galleria milanese “Milano Art Gallery” in via Alessi 11, con il grande critico musicale Mario Luzzatto Fegiz in conferenza a tema su “I segreti di 50 anni di musica” che si terrà Venerdì 18 Ottobre 2013 alle ore 18.00. L’evento si svolge all’interno di “Cultura Milano” il Festival Artistico Letterario nato dall’intraprendenza organizzativa del manager Salvo Nugnes Direttore di Agenzia Promoter e agente di noti personaggi, che ha ideato un ricco calendario di iniziative ad ingresso libero per rendere la cultura accessibile a tutti. Tra le tante presenze illustri Vittorio Sgarbi, l’indimenticabile Margherita Hack, Umberto Veronesi, Roberto Vecchioni, Claudio Brachino, Silvana Giacobini.

Durante l’incontro Fegiz racconterà e si racconterà in chiave autobiografica, dall’esordio in radio nel 1969 al trionfale percorso nell’ambito della critica musicale fino ai giorni nostri con lo spettacolo teatrale “Io odio i talent show” che ne ha segnato il debutto sul palcoscenico, con ottimi consensi e una tournee di prestigio. Lo spettacolo lo ha ispirato nella stesura del libro dal titolo omonimo, che svela i segreti mai detti di star come Madonna, Mike Jagger, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber. Fegiz testimone diretto e protagonista di 50 anni di musica leggera sostiene, che “Il critico non esiste più, è stato derubato del suo mestiere da giurie popolari, sms, mail e televoti“.

Fegiz afferma “Chiunque può parlare di musica passata, presente e futura. Non esistono persone più qualificate solo per ragioni anagrafiche. Personalmente sono in grado di inquadrare meglio quel che ho visto nascere sotto i miei occhi, che quel che è successo prima che io fossi al mondo. In compenso chi vede solo il risultato finale ha una visione più storica e oggettiva“.

Tags: , , , , ,