Agenzia Promoter: a Cultura Milano emozionante conferenza di Mario Luzzatto Fegiz organizzata dal manager Salvo Nugnes alla Milano Art Gallery

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Arte, Cultura, Musica, Opinioni / Editoriale

Il grande critico esperto musicale Mario Luzzatto Fegiz ha tenuto un’emozionante conferenza a tema su “I segreti di 50 anni di musica” che si è svolta nello storico contesto della “Milano Art Gallery” in via G. Alessi 11 a Milano, in data Venerdì 18 Ottobre 2013. L’evento speciale appartiene al prestigioso calendario di iniziative di “Cultura Milano” il Festival Artistico Letterario organizzato dal manager Salvo Nugnes, direttore di Agenzia Promotere finalizzato a rendere la cultura accessibile a tutti con incontri ad ingresso libero, che ospitano un parterre di nomi di spicco tra cui Bruno Vespa, l’indimenticata Margherita Hack, Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Roberto Vecchioni, Claudio Brachino, Silvana Giacobini, Katia Ricciarelli.

Fegiz dinanzi ad un nutrito pubblico ha raccontato il suo percorso in chiave autobiografica, dagli esordi ai giorni nostri svelando anche interessanti aneddoti e curiosità del mondo della musica, del quale è testimone e protagonista indiscusso da molti anni con una carriera di fama internazionale.

Ha parlato della positiva esperienza in radio e del programma di successo “Fegiz files”, della consolidata collaborazione con il Corriere della Sera, di cui cura rubriche e servizi di rilievo come inviato.

Fegiz ha ideato uno spettacolo teatrale, portato in tournée nei principali palcoscenici nazionali e da lui interpretato, che si intitola “Io odio i talent show” nel quale spiega i suoi tumultuosi sentimenti verso i talent show che hanno posto fine all’esclusività della critica musicale e al suo ruolo specifico in materia.

Sulla musica afferma “La musica è un segnatempo nella vita di una persona. La musica è una compagna, che non ci abbandona mai. I giovani ascoltano più musica degli anziani, perché sono più vivi. Qualsiasi musica può tenerci in vita, ogni tipo di musica ci può salvare. La musica non mi ha mai tradito e non tradirà neanche voi“.

Tags: , , , , , ,