Addestramento per chi vuole aiutare

Scritto da Tiziana Bonazza il . Pubblicato in Religione

I Ministri Volontari forniscono sostegno fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da catastrofi. Inoltre con l’addestramento di singoli individui e di gruppi, aiutano persone e organizzazioni a far fronte alle sfide della vita quotidiana.
L. Ron Hubbard scrisse: “…un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri.” E questo è testimoniato dai fatti sull’impegno dei Ministri Volontari, disponibili 24 ore su 24.
Ecco alcune statistiche che mostrano ciò che questo significa in termini di aiuto.
5.4 milioni di persone aiutate su base individuale a livello internazionale negli ultimi 12 mesi.
72 milioni di persone raggiunte attraverso i mass media in un anno, con le soluzioni per risolvere problemi della vita quotidiana.
432.152 ore di volontariato da parte dei Ministri Volontari quest’anno in nome dell’aiuto, che si tratti di disastri naturali o di crisi quotidiane.
1.030.804 chilometri percorsi dai Ministri Volontari in aereo, treno, auto, battello o qualsiasi altro mezzo, in un anno, per prestare il loro aiuto.
102.177 persone addestrate come Ministri Volontari nel solo ultimo anno.
L’addestramento come Ministro Volontario è disponibile a chiunque, ovunque, grazie ai corsi online gratuiti “Strumenti per la Vita” che trattano 19 argomenti diversi. Tutte le tecniche pratiche utilizzate dai Ministri Volontari sono tratte dai capitoli del Manuale di Scientology. Assieme, questi capitoli forniscono tutti gli strumenti necessari per affrontare e risolvere qualsiasi situazione di vita tra cui studio, comunicazione, matrimonio, essere genitori, occuparsi della tensione emotiva, successo sul posto di lavoro, raggiungere le mete, soccorso in caso di catastrofi e molti altri.
Chiunque desideri aiutare può aumentare le sue abilità e opportunità di servizio volontario.
Iscriviti al sito www.ministrovolontario.it/training

Tags: , , ,