Acquistare il vino online conviene con Mia Cantina

Scritto da promo il . Pubblicato in Alimentari e Bevande, Comunicati Stampa

La maggior parte delle persone comprano il loro vino nei negozi o nei supermercati. Ma le vendite online sono cresciute fortemente negli ultimi anni in Gran Bretagna, Germania e in alcuni altri mercati europei, così come in Cina e in Giappone. Ci sono segni di progresso anche negli Stati Uniti, dove gli ostacoli normativi sono stati un problema.

Alla fine dello scorso anno, Amazon ha aperto un negozio di vini online negli Stati Uniti. Presumibilmente il gigante dell’e-commerce spera di fare per il Bordeaux o per il Barolo ciò che ha fatto per i libri. Mettere a disposizione una selezione precedentemente inimmaginabile a disposizione di chiunque, in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e ad un prezzo speciale.

In Europa si può ordinare vino online da ogni paese dell’Unione europea e arriva a casa in un paio di giorni.

Il mercato più avanzato del vino online è probabilmente la Gran Bretagna. Wine Intelligence, una società di ricerca di Londra, stima infatti che il 15 per cento di tutte le vendite di vino al dettaglio in Gran Bretagna avviene sul web.

La maggiore scelta è uno dei più grandi vantaggi del vino acquisto su Internet.

Molti grandi siti web del vino offrono semplicemente le stesse bottiglie che si vendono sugli scaffali dei supermercati, agli stessi prezzi. Per ottenere i migliori vini, i rivenditori hanno bisogno di conoscenze e di connessioni locali. Rivolgersi allora alle cantine è la scelta da preferire.

Infatti tra i siti migliori che vendono vini online nel mercato italiano si distingue sicuramente Mia Cantina. Mia Cantina nasce a Bologna e vi consegna i vini migliori direttamente a casa vostra. Questa cantina consente un’ampia scelta di etichette in pronta consegna. Sul sito sono disponibili con pochi click informazioni sul mondo dei vini, ricette nuove e suggerimenti  per gli abbinamenti. Le spese sul trasporto si azzerano con più di 69 euro. La sicurezza viene garantita con il ricorso agli imballaggi brevettati EWINE SECURE PACK®, che evitando gli urti permettono di mantenere l’integrità delle bottiglie durante il trasporto. I consumatori avranno anche una sezione dedicata all’ordine del vino, che non riescono a trovare diversamente. Gli acquisti possono essere effettuati nel seguente modo: carta di credito Visa, MasterCard, Carta prepagata Paypal, Postepay, Discover, American Express, Carta Aura e PayPal. Mia Cantina sarà allora il posto ideale a cui ricorrere nel caso vogliate organizzare una festa, gustare un buon bicchiere di vino oppure quando volete fare semplicemente un regalo originale.

Ufficio Stamapa NetStrategy

Tags: