ABBI CURA DI TE Una storia vera

Il cancro all’ovaio colpisce 5200 donne l’anno, pari al 4%, e non se ne parla. Non c’è una adeguata sensibilizzazione, non c’è una adeguata informazione. Le donne non sanno!

Non si parla mai dei sintomi perché comuni a molte patologie e potrebbero creare ingiustificati allarmi ma costituiscono il primo campanello d’allarme al quale, noi donne, dobbiamo stare attente. Eppure il silenzio è assordante!! Ho scritto Abbi Cura Di Te Una storia vera, la mia storia, perché ho sentito un bisogno irrefrenabile di informare quante più donne possibile su questo brutto cancro e soprattutto sui suoi sintomi. È il più brutto, il più insidioso, il più nefasto tra le neoplasie femminili… eppure non se ne parla!

L’ho dedicato Alle donne sane perché vi restino tutta la vita. Ho immaginato di parlare con ognuna scrivendo una lunga lettera ad una donna che ho chiamato Donna e quella Donna puoi essere tu. Abbi Cura Di Te è stato pubblicato il 19 luglio 2019, è scaricabile gratuitamente dal sito http://luisanda.dellaria.weebly.com, già più di mille donne lo hanno letto. Leggilo anche tu e racconta a quante più donne possibile cosa stai leggendo. Parliamo di cancro all’ovaio. Parliamo dei suoi sintomi. Non perdere l’occasione di essere tu a sapere e far sapere!