A Tavola Con Gioia – Ricette di Luglio

Scritto da Redazione il . Pubblicato in Alimentari e Bevande, Lifestyle, Salute

La scelta degli alimenti e delle preparazioni, sono un presupposto fondamentale per la cura di sé e della propria salute.
Partiamo quindi dalla frutta e verdura disponibile nel mese di luglio: albicocche, angurie, cetrioli, ciliegie, fagioli, fagiolini, fiori di zucca, fragole, frutti di bosco, melanzane, meloni, peperoni, pesche, pomodori, susine, zucchine.
Con questi tipici prodotti estivi questa settimana proponiamo succulente ricette:
in prima battuta come antipasto una crema in stile greco fatta con melanzane e formaggio feta,
passiamo poi ad profumato e colorato risotto ai fiori di zucchina e zafferano.
Un modo interessante di utilizzare le zucchine tonde è quello di farcirle con un composto di ceci, scalogni e noce moscata.
Una bella e buona insalata aromatica è capace di suscitare molte sensazioni, la mescolanza di sapori freschi, la varietà di colori e sfumature e la succulenza dei condimenti,
Un’idea per un picnic o un’uscita che sia facile al trasporto e possa essere realizzato con largo anticipo, una proposta leggera ma gustosa potrebbe essere un’erbazzone vegetariano.
Non può mancare una torta come delizioso intermezzo nelle calde giornate estive, per voi una crostata dal sapore delicato e dal fresco profumo di limone che vi conquisterà al primo morso.
Buon appetito con www.atavolacongioia.com

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.