A La Thuile, in Valle d’Aosta, il 16 e 17 gennaio 2016, la solidarietà scende in pista. Due eventi: 8° edizione di Sci Solidale per Telethon e La Thuile Cup per Aspert

Ancora una volta la neve di La Thuile incontra la solidarietà, grazie a SCI SOLIDALE PER TELETHON. Giunto all’ottava edizione, questo evento a scopo benefico è reso possibile dalla riuscita e ormai consolidata partnership tra le Funivie Piccolo San Bernardo di La Thuile e Telethon. Il 16 e il 17 gennaio 2016, a scendere sulle piste del vasto comprensorio internazionale Espace San Bernardo, saranno quindi lo sport e la solidarietà. In uno scenario naturale di immensa bellezza, su chilometri di tracciati a perdita d’occhio, distribuiti fra Italia e Francia, lo sci sposa una nobile causa, trasformando lo sport, per due giorni, in uno strumento per sostenere la Fondazione Telethon, impegnata da anni nella ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche rare. Poiché parte del ricavato della vendita degli skipass sarà devoluto a Telethon, le Funivie Piccolo San Bernardo, per favorire la partecipazione di un numero sempre più importante di persone, propongono un significativo sconto sull’acquisto del giornaliero. Infatti, sabato 16 gennaio costerà 25,00 euro anzichè 40,00 euro e, inoltre, coloro che soggiorneranno in uno degli hotel di La Thuile la notte di sabato 16 gennaio, potranno sciare il 16 e il 17 gennaio a soli 50,00 euro (l’albergo rilascerà un voucher compilato che il cliente dovrà presentare alle casse di Funivie Piccolo San Bernardo sabato 16 gennaio 2016 per aver diritto allo skipass bi-giornaliero a tariffa speciale. Non saranno emessi giornalieri scontati nella giornata di domenica 17 gennaio 2016). Per informazioni www.lathuile.it – Funivie Piccolo San Bernardo Tel. +39 0165 884150.

Il giorno 16 gennaio è prevista anche la decima edizione di LA THUILE CUP, una gara di slalom gigante, aperta a tutti, con spiccato spirito solidale. La competizione, organizzata dalle Funivie Piccole San Bernardo è un’occasione per raccogliere fondi a favore dell’Aspert, organizzazione di volontariato che sostiene la crescita equilibrata dell’individuo attraverso la funzione formativa ed educativa della pratica sportiva, nonché il contatto con la natura. L’Associazione offre pari opportunità di confronto a beneficio delle persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, con preferenza per quelle in età giovanile. Per iscrizioni alla gara: inviare fax al n. +39.0165.884052 o scrivere a info@lathuile.net, entro e non oltre il 15 gennaio 2016. E’ possibile anche iscriversi il giorno della gara all’arrivo della telecabina DMC.. I proventi derivanti dall’iscrizione alla gara, verranno devoluti ad ASPERT.

Funivie Piccolo San Bernardo

Fraz. Entrèves, n. 149 – 11016 La Thuile (AO) – info@lathuile.net

Consorzio Operatori Turistici La Thuile

Via M. Collomb, 36 – 11016 – La Thuile (AO) – info@lathuile.it – www.lathuile.it