68° Congresso Nazionale FIMMG / Metis: Gianluca Mech SpA presenta Genomech

Scritto da Fabio De Carli il . Pubblicato in Alimentari e Bevande, Beauty & Wellness, Comunicati Stampa, Gastronomia e Cucina

Gianluca Mech S.p.a. con Tisanoreica®  – il protocollo dietetico per la riduzione ponderale – parteciperà in veste di espositore al 68° Congresso Nazionale FIMMG/Metis in programma la prima settimana di novembre a Roma: quest’anno l’evento ha l’obiettivo di presentare una selezione di tecnologie innovative, dei possibili campi di utilizzo, e di stimolare riflessioni sulle opportunità offerte dall’uso di strumenti “high-tech” nella pratica quotidiana della Medicina Generale.

Anche la tecnologia applicata all’alimentazione ha fatto passi da gigante negli ultimi anni e ha visto la diffusione di conoscenze e buone pratiche innovative legate alla nutrizione. Tisanoreica® sarà presente al Congresso con due stand dedicati alla presentazione del brand e delle moderne tecnologie applicate ai numerosi prodotti per la riduzione ponderale che l’azienda produce e commercializza.

Tisanoreica® è un metodo dietetico “made in Italy” elaborato e testato in collaborazione con il Dipartimento di Fisiologia Umana dell’Università di Padova, che si basa su un meccanismo metabolico denominato «chetosi verde»: per un periodo di 40 giorni si riducono zuccheri e i grassi, per nutrire il corpo con proteine pure che contengono tutti gli aminoacidi essenziali, i sali minerali e le vitamine che il corpo necessita, impedendo il cosiddetto “effetto carestia”. L’organismo non riduce il consumo d’energia, ma – non ricevendo più né carboidrati né grassi tramite l’alimentazione quotidiana – è costretto a bruciare i grassi stoccati in eccesso. Questo meccanismo è chiamato chetosi, e con Tisanoreica® diventa «verde» grazie all’apporto degli speciali estratti fitoterapici brevettati, che evitano a reni e fegato d’affaticarsi, frutto della tradizione erboristica dell’azienda, antica di oltre 500 anni.

Una volta completato il protocollo dietetico Tisanoreica®, il servizio di test genetico tramite tampone Genomech® si rivela un alleato prezioso per il mantenimento del peso, perché l’effetto yo-yo – con recupero dei chili persi – è la complicanza più temuta da chi intraprende un percorso di riduzione ponderale. Uno dei motivi per cui si torna a ingrassare dopo una dieta sono infatti le criticità legate al profilo genetico personale, che risponde diversamente ai differenti alimenti: comprendere esattamente qual è l’impatto metabolico dei vari alimenti, sulla base del proprio profilo genetico, è un modo efficace per ridurre il rischio dell’effetto “yo-yo” e mantenere così il peso forma.

Tisanoreica illustrerà queste e altre recenti innovazioni legate al comparto dell’alimentazione – inclusi i corsi speciali per Medici dal titolo “Il Cibo: la tua medicina”, promossi sull’Isola di Ischia nell’ambito del progetto “Tisanoreica Mediterranean District”, in collaborazione con FIMMG, Federsanità ANCI e Campagna Amica – presso lo stand n 9 all’interno della “Galleria Expo” presso l’Ergrife Palace Hotel di Roma.

Di più su Gianluca Mech S.p.a.: creata da Gianluca Mech sulla base di un’esperienza erboristica lunga cinque secoli, l’azienda si occupa di commercializzare nel mondo tutti i prodotti del protocollo Tisanoreica®, la dieta della “chetosi verde”, che unisce a prodotti dimagranti brevettati i prodotti dell’agro-alimentare di qualità.

www.gianlucamechspa.comwww.facebook.com/TisanoreicaOfficialwww.gianlucamech.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,