2013: IL MONDO NON SARA’ MAI PIU’ COME PRIMA!

Scritto da fbionlus il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Economia, Italia, Nuovo Sito Web

F.B.I. INTERNATIONAL


E’ ATTIVA DA GENNAIO 2013 IN ITALIA, F.B.I. INTERNATIONAL, LA PRIMA START-UP ONLUS INTERNAZIONALE CHE SI OCCUPA DI AIUTARE I CITTADINI A INSORGERE CONTRO LA CRISI MONDIALE IN MODO ALTAMENTE INNOVATIVO.

Emilia Romagna – Ravenna, 1 febbraio 2013

F.B.I. International Onlus, attraverso lo start-up di un “social network innovativo” (no-facebook) intende aiutare tutti i cittadini italiani ed europei ad affrontare e sostenere l’impatto della crisi mondiale in corso. Non si tratta di carità o della solita raccolta fondi di cui spesso arrivano solo le briciole a chi ne ha davvero bisogno, ma della creazione di un sistema sociale alternativo e altamente innovativo volto al servizio della persona e a soddisfare le esigenze fondamentali necessarie ad una vita dignitosa degna di questo nome.

 2013-2018: IL MONDO NON SARA’ MAI PIU’ COME

PRIMA

La profonda crisi mondiale, erroneamente individuata come semplice “crisi economica” non è altro che l’ULTIMO STADIO DI UN SISTEMA SOCIALE BASATO SULL’EGOISMO, sul possesso, e sul consumismo sfrenato che produce inquinamento consumando la terra e le vite umane.

Il credito/denaro creato dal nulla è stato lo strumento principe con cui si è mantenuto in vita un sistema economico già morto all’inizio degli anni 70. In questa ottica, i cui devastanti effetti stanno diventando palesi, alla maggioranza della popolazione, solo oggi, gli stessi individui sono stati trasformati in “esuberi” da espellere dal corpo del sistema oppure in alternativa fatti “esodare” in massa verso i campi di concentramento dell’inutilità sociale.

Noi di FBI crediamo nella possibilità di una “resurrezione economica e sociale” ben diversa da quella propagandata dai molti “teoriciaccademici” sia politici che economici: “Un nuovo prosperoso inizio basato sul solido fondamento di una INNOVATIVA CULTURA SOCIALE e su leggi morali di convivenza superiori a quelle dettate dal bisogno e dalla necessità.”

Non crediamo affatto alla vecchia logica della “caritas”, che rende debitori e schiavi di chi la offre (non risolvendo nel contempo i problemi esistenziali), e nemmeno alle varie nascenti nuove/vecchie correnti “politiche e ideologiche” che con le solite nenie secolari continuano ad incantare le masse senza risolvere seriamente i veri problemi dei cittadini.

Noi crediamo piuttosto che solo attraverso una NUOVA COSCIENZA, spontanea e gioiosa, DEL DARE PER RICEVERE (dei beni e del bene di ciascuno), si possa costruire la vera ricchezza umana e migliorare le condizioni di vita di tutti.

E’ TEMPO DI DARE AGLI ALTRI TUTTO CIO’ CHE VORREMMO PER NOI!

FBI International Onlus, nasce a questo scopo come Federazione Associativa APOLITICA, APARTITICA e ACONFESSIONALE impegnata a perseguire, in particolare, i seguenti obiettivi: distribuzione di risorse da destinarsi come contributo al pagamento di utenze domestiche, affitto e/o mutuo a persone e famiglie residenti nel nostro territorio in condizioni economiche svantaggiate; distribuzione di servizi e beni materiali, di consumo e di prima necessità da mettere a disposizione dei soggetti svantaggiati; organizzazione di iniziative e attività di counselling, orientamento, formazione e innovazione di sostegno e accompagnamento di tutti coloro che a causa del perdurare della crisi siano disoccupati, inoccupati, precari, esodati/emarginati dal mondo del lavoro e in condizione di svantaggio sociale. Inoltre federiamo e aiutiamo l’opera di altre ONLUS/ONG ispirate agli stessi principi morali ed etici della nostra Associazione.

Oggettivamente le attività della nostra Federazione spaziano in maniera più ampia e in molti altri settori come descritto nello statuto sociale, ma in questa sede vogliamo solo stimolare la curiosità e la buona volontà di quanti vogliano entrare a far parte del cambiamento in atto che solo pochi ad oggi hanno davvero compreso. Per questo motivo stiamo organizzando delle conferenze su tutto il territorio nazionale ed europeo, in cui spiegheremo approfonditamente le opportunità che si presentano a fronte di una crisi universale che apporterà un cambiamento radicale nei sistemi sociali di tutte le nazioni molto più ampio e profondo di quanto si possa immaginare. A fronte di questa situazione la F.B.I. International Onlus apporta il suo contributo determinando la possibilità per ogni persona di essere partecipe e fruitore della prosperità che spetta di diritto ad ogni essere umano.

Per realizzare tutto questo vogliamo attivare un nuovo “social network internazionale”, e abbiamo bisogno anche di te! PERSONE SPECIALI COME TE, che non si sentano inutili perchè hanno ancora molto da DARE in termini di potenzialità materiali e intellettuali, ma che siano anche determinate a cambiare modo di essere in prima persona e mettere il proprio tempo libero, i propri beni e le proprie capacità e professionalità al servizio non solo del proprio bene ma anche del BENE COMUNE.

 

E VOI, SIETE PRONTI AD ENTRARE IN AZIONE DA PROTAGONISTI?

DATI DI CONTATTO:

fbi.onlus@gmail.com

INDICANDO LE VOSTRE CAPACITA’ DA METTERE AL SERVIZIO DEGLI ALTRI. OPPURE CONTATTATECI PER DENUNCIARE INGIUSTIZIE O RICHIEDERE ASSISTENZA E SPIEGAZIONI.

Sito web: www.fbi-onlus.eu

Contatto ufficio stampa: +39 327-1080928

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

fbionlus

2013: IL MONDO NON SARA' MAI PIU' COME PRIMA! SIAMO QUI' PER QUESTO!